Cerca e trova immobili

FRIBURGOAbbandona l'auto dopo l'incidente: era ubriaco fradicio

29.05.15 - 19:27
Rintracciato alla stazione di Friburgo, il giovane ha ammesso i fatti. Ora è nei guai
Foto Polizia cantonale Friburgo
Abbandona l'auto dopo l'incidente: era ubriaco fradicio
Rintracciato alla stazione di Friburgo, il giovane ha ammesso i fatti. Ora è nei guai

ROSÉ - Ha abbandonato la sua auto dopo essere uscito di strada, ma non ha fatto molta strada: la polizia lo ha rintracciato poco dopo.

Il protagonista di questa vicenda, avvenuta ieri mattina a Rosé nel canton Friburgo, è un 19enne. Il giovane, intorno alle 6.30, ha perso il controllo della sua auto all'interno della rotonda, finendo a sbattere contro dei blocchi di cemento posti sul bordo della carreggiata.

Il 19enne e il suo passeggero, un 29enne, hanno abbandonato la vettura sul luogo dell'incidente e si sono diretti alla stazione ferroviaria, dove hanno preso un treno diretto a Friburgo. Gli agenti hanno rintracciato il giovane conducente alla stazione del capoluogo cantonale. È stato sottoposto al test dell'etilometro, che ha dato un risultato superiore al 2 per mille.

In un primo momento egli ha negato il suo coinvolgimento nella vicenda, poi ha ammesso i fatti. Stando alla ricostruzione fatta dalla polizia, il 19enne aveva fumato uno spinello prima di mettersi al volante, nonostante fosse sprovvisto della licenza di condurre. Inoltre egli aveva dotato il veicolo, privo di assicurazione RC, di targhe che non gli appartenevano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE