Cerca e trova immobili

LUCERNASwiss Media Forum trasferito su un battello per ragioni di sicurezza

29.05.15 - 11:29
All'incontro sono invitati un satirico egiziano e il caporedattore del quotidiano danese che dieci anni fa pubblicò le vignette su Maometto
Swiss Media Forum trasferito su un battello per ragioni di sicurezza
All'incontro sono invitati un satirico egiziano e il caporedattore del quotidiano danese che dieci anni fa pubblicò le vignette su Maometto

LUCERNA - Per ragioni di sicurezza, lo Swiss Media Forum, che riunisce rappresentati dei media svizzero-tedeschi, si terrà oggi su un battello del Lago dei Quattro Cantoni anziché al Centro culturale e congressuale di Lucerna (KKL). A essere in pericolo sarebbe l'incolumità di alcuni partecipanti.

Ieri ci sono state intense discussioni con la polizia in merito alla sicurezza, ha indicato all'ats Andreas Binder, presidente del Forum. "Avevamo anche pensato di annullare l'evento", ha aggiunto.

Poche informazioni sono filtrate in merito alla natura della minaccia. La polizia si è limitata a dire che la sicurezza potrebbe essere compromessa per alcuni singoli partecipanti.

Tra gli invitati della quinta edizione del Forum figura il satirico egiziano Bassem Youssef, che in passato ha avuto disaccordi con l'ex-presidente Hosni Mubarak, l'attuale presidente Abdel Fattah al Sisi e anche con i Fratelli musulmani.

All'evento dovrebbe partecipare anche il danese Jorn Mikkelsen, caporedattore del Jyllands-Posten. Il quotidiano è conosciuto per aver pubblicato nel 2005 una serie di controverse vignette sul profeta Maometto.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE