Cerca e trova immobili

ZURIGOArrestati funzionari della FIFA

27.05.15 - 06:59
Le accuse riguarderebbero gli ultimi 20 anni, le gare per aggiudicarsi i campionati mondiali e gli accordi per il marketing e i diritti televisivi
Arrestati funzionari della FIFA
Le accuse riguarderebbero gli ultimi 20 anni, le gare per aggiudicarsi i campionati mondiali e gli accordi per il marketing e i diritti televisivi

ZURIGO - Importante operazione di polizia nel canton Zurigo su incarico dell'Ufficio federale di giustizia (UFG). Secondo il quotidiano statunitense ""New York Times" sarebbero stati fermati diversi delegati della FIFA (Federazione internazionale di calcio). La 'retata' - prosegue il giornale - sarebbe avvenuta all'hotel Baur au Lac, dove i leader dell'organismo che governa il calcio mondiale sono riuniti per il loro meeting annuale. Un portavoce della polizia cantonale zurighese ha confermato solo l'intervento. Per altre informazioni rinvia all'UFG.

Secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa ANSA, il Dipartimento di giustizia americano avrebbe formalizzato l'accusa di corruzione nei confronti dei vertici della FIFA. Le accuse riguarderebbero gli ultimi 20 anni, le gare per aggiudicarsi i campionati mondiali così come gli accordi per il marketing e i diritti televisivi.

Fino a 14 persone - secondo fonti investigative citate dalla Cnn - potrebbero essere state arrestate e potrebbero essere rinviate a giudizio davanti alla corte federale di Brooklyn, a New York.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE