Cerca e trova immobili

BERNAConvoglio della Berner Oberland-Bahn si spezza in due

26.05.15 - 16:42
La motrice è rimasta incastrata in un tratto a cremagliera
Convoglio della Berner Oberland-Bahn si spezza in due
La motrice è rimasta incastrata in un tratto a cremagliera

LAUTERBRUNNEN - La motrice di un treno della Berner Oberland-Bahn (BOB) questa mattina presto è rimasta incastrata in un tratto a cremagliera e si è staccata dal convoglio che era appena partito da Lauterbrunnen per scendere a Zweilütschinen. Nessuno è rimasto ferito e la circolazione è stata ripristinata attorno alle 13.00.

La motrice, che è situata sempre a monte, si è bloccata di colpo mentre le altre carrozze, staccatesi, si sono fermate automaticamente un centinaio di metri più a valle, ha spiegato all'ats una portavoce della Jungfraubahn, che collabora con la BOB.

L'asse anteriore della motrice ha deragliato. Dopo l'incidente, le cui cause sono ancora ignote, è stato organizzato un servizio di autobus tra Lauterbrunnen e Zweilütschinen.

La BOB, aperta nel 1980 ed elettrificata nel 1914, sale da Interlaken Ost verso Zweilütschinen, dove solitamente il treno viene in due convogli: uno per Grindelwald e uno per Lauterbrunnen. Diversi tratti a forte pendenza sono percorsi grazie a una cremagliera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE