Cerca e trova immobili

ZURIGOAtterraggio d’emergenza per un aereo ministeriale

21.05.15 - 21:03
A bordo il primo ministro macedone Nikola Gruevski
Atterraggio d’emergenza per un aereo ministeriale
A bordo il primo ministro macedone Nikola Gruevski

ZURIGO - Il primo ministro macedone Nikola Gruevski, che tornava da Strasburgo a Skopje, è stato costretto a un atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Zurigo, questa sera, a causa di un problema tecnico del suo aereo.

“La manovra si è resa necessaria per un forte rumore di origine sconosciuta, seguito da un malfunzionamento dei livelli di pressurizzazione nella cabina del velivolo", ha detto il portavoce del governo macedone, Aleksandar Gjorgiev. “Non riuscendo a ripristinare la situazione, il pilota ha deciso di atterrare presso l'aeroporto più vicino", ha spiegato il portavoce.

"Nessuno dei passeggeri e membri dell'equipaggio è rimasto ferito nell'incidente e il primo ministro tornerà a Skopje con un altro volo", ha concluso Gjorgiev senza fornire ulteriori dettagli.

L'aereo, un Learjet 60 appartenente al governo macedone, è stato acquistato nel 2005. Gruevski era di ritorno da Strasburgo, dove ha incontrato il leader dell’opposizione Zoran Zaev per trovare una soluzione alla crisi politica nel suo paese.

Nel 2004, l'aereo che trasportava il presidente macedone Boris Trajkovski, si era schiantato vicino a Mostar in Bosnia-Erzegovina. Trajkovski, otto passeggeri e due membri dell'equipaggio erano morti nell'incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE