Cerca e trova immobili

SVIZZERA/SRI LANKAUn residente a Zurigo interrogato per stupro e omicidio

21.05.15 - 13:59
L’uomo, nello Sri Lanka in vacanza, sarebbe coinvolto nell’aggressione e nell'uccisione di una studentessa
Un residente a Zurigo interrogato per stupro e omicidio
L’uomo, nello Sri Lanka in vacanza, sarebbe coinvolto nell’aggressione e nell'uccisione di una studentessa

ZURIGO/JAFFNA - L'omicidio di Vithiya, una studente di 18 anni, scuote lo Sri Lanka. Secondo i primi elementi dell'inchiesta, la ragazza è stata legata con la cravatta della sua divisa scolastica, violentata e uccisa. Il suo cadavere è stato trovato il 14 maggio in una casa abbandonata.

La polizia ha interrogato nove sospetti a Colombo. Tra questi, un tamil residente a Zurigo che è andato in Sri Lanka per una vacanza. L'informazione è stata confermata dal portavoce della polizia locale, Ruwan Gunasekara. In base a quanto riportato, non è ancora chiaro fino a che punto è coinvolto nel caso. "L'inchiesta determinerà se è colpevole dello stupro e dell'omicidio della vittima".

Contattato, il Dipartimento federale degli affari esteri conferma di essere al lavoro sul caso. "I controlli sono in corso", dice il portavoce Pierre-Alain Eltschinger.

I nove indagati sono comparsi davanti al tribunale di Jaffna mercoledì. Molti manifestanti si sono riuniti all'esterno dell'edificio per esprimere la loro tristezza e rabbia, ma anche per denunciare il lavoro delle forze dell'ordine, considerato troppo lungo. La polizia è stata in particolare colpita con lanci di pietre. Le forze dell’ordine hanno risposto con gas lacrimogeni e hanno arrestato più di cento manifestanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE