Cerca e trova immobili

VAUD"Sangue ovunque. La moglie spesso sul balcone in calze e accappatoio"

21.05.15 - 11:19
Parla una vicina dell'uomo ucciso a Nyon
20minutes
"Sangue ovunque. La moglie spesso sul balcone in calze e accappatoio"
Parla una vicina dell'uomo ucciso a Nyon

NYON - "Ho sentito urlare nel corridoio. Erano circa le 18:40". A parlare a 20minutes è Emma* la vicina di casa dell'uomo trovato morto martedì sera in un appartamento a Nyon.

Secondo il quotidiano "La Côte" , la compagna del defunto era all'interno dell'abitazione al momento della tragedia. La polizia, al momento, afferma solo che si è trattato di un omicidio.

Sentita da lontano la coppia litigare, la testimone non aveva idea di cosa stesse per succedere. "Ho trascorso circa un minuto ad ascoltare, poi sono rientrata nel mio appartamento. A volte succede che delle coppie litighino", spiega.

"A un certo punto ho sentito gridare 'aiuto' - aggiunge quindi la testimone -, ma non sono riuscita a capire cosa stesse accadendo. Ho sentito solo le urla di un uomo".

Da lì a poco l'arrivo della polizia. "Ho capito che era successo qualcosa. Gli agenti hanno scalato i muri del palazzo e sono entrati in casa dal balcone". In seguito afferma di aver sentito la moglie dell'uomo gridare "come una matta". Il padre della testimone, che era uscito per far fare una passeggiata al cane, è rientrato proprio durante l'intervento della polizia: "Sembrava che ci fosse stata una carneficina - continua Emma -. C'era un'enorme pozza di sangue sul pavimento e sui muri".

Ancora questa mattina la plastica copriva il pavimento dell'ingresso del palazzo per nascondere le tracce di sangue.

Emma non aveva mai incrociato la vittima. Ma aveva avuto la possibilità di scambiare qualche parola con la sua compagna, una donna che descrive come "una bionda alta, molto cordiale".

Secondo lei questa donna era "sempre da sola e non lavorava". Spesso si fermava sul balcone "in accappatoio e calze", e "fumava. Non aveva un bell'aspetto...". Tuttavia, durante i suoi giri in città sembrava aver particolare interesse per lo shopping e la cura di sé.

*Nome fittizio

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE