Cerca e trova immobili

BASILEA40enne turbato si arrampica su un tetto

20.05.15 - 13:01
Gli agenti sono intervenuti domenica sera a Basilea per convincere l'uomo a miti consigli
40enne turbato si arrampica su un tetto
Gli agenti sono intervenuti domenica sera a Basilea per convincere l'uomo a miti consigli

BASILEA - L'intervento di polizia di domenica sera ricorda il caso dell'uomo che trascorse 50 ore, nel maggio del 2011, sopra un tetto a Basilea, tenendo con il fiato sospeso Basilea. L'uomo, in quel bel mattino di maggio, gettò dalla finestra del suo appartamento una lattina da mezzo litro piena di birra che sfiorò un passante e finì sul tetto di un'auto parcheggiata sulla strada. Il 32enne, afflitto da problemi psichici, agì in quel modo pare a causa della morte dei suoi pesci che aveva in un acquario. Dopo la lattina, lanciò dalla finestra una testa di budda di argilla e poi un sacco da 10 chili di terra per giardino e, infine, l'acquario.

La polizia giunse in forze e sbarrò la strada. Il 32enne per sfuggire all'arresto si arrampicò sul tetto, dove rimase per due giorni. Alle 10.30 cominciò a volare la prima tegola. L'uomo, battezzato dalla stampa il "lanciatore di tegole", provocò danni stimati attorno ai 340mila franchi ai quali si aggiunsero quelli al tetto di 32mila franchi.

Dal dipartimento di giustizia e sicurezza del cantone di Basilea città è giunta una nota in cui si informa di un intervento a causa di un uomo psichicamente turbato che, domenica sera, poco prima delle 20, si era arrampicato su un tetto di un'abitazione monofamigliare in località "Im Wasenboden", a Basilea.

Vista la pericolosità della situazione (l'uomo si trovava su un tetto a falde), gli agenti intervenuti sul posto a bordo di diversi veicoli e i pompieri di Basilea, hanno convinto l'uomo a scendere dal tetto.

La polizia non riesce a spiegarsi come l'uomo sia riuscito a salire sulla cima della casa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE