Cerca e trova immobili

SAN GALLOSi lamenta perché fermata brilla al volante, bandita consigliera comunale

06.05.15 - 14:52
Galeotto un post contro la polizia
Si lamenta perché fermata brilla al volante, bandita consigliera comunale
Galeotto un post contro la polizia

WIL - Il gruppo UDC nel parlamento comunale di Wil (SG) ha escluso la sua consigliera Sarah Bösch. All'origine del provvedimento: un post su Facebook, in cui la 33enne recriminava contro la polizia dopo essere stata fermata mentre era un po' brilla al volante.

La decisione è stata presa ieri sera "all'unanimità" nel corso di una seduta straordinaria, indica il gruppo in una nota diramata oggi. La stessa Bösch aveva poco prima della seduta annunciato di voler lasciare il gruppo, anticipandone il verdetto, prosegue il comunicato. Il gruppo UDC rileva che una collaborazione con la consigliera non è più possibile essendo venuto a mancare il necessario "rapporto di fiducia".

Tutto aveva preso avvio lo scorso 12 aprile quando Sarah Bösch era stata fermata dalla polizia al volante della sua vettura e le era stata riscontrata un'alcolemia dello 0,8 per mille. Sulla via dell'ospedale per un prelievo di sangue la consigliera comunale di Wil adottata da bambina in India, dicendo di sentirsi fresca e del tutto sobria, aveva annotato sulla sua pagina Facebook: "Sono accompagnata da poliziotti SG come una detenuta! Inaudita burocrazia". Il caso era stato subito gonfiato dal "Blick" e ripreso anche da altri giornali svizzerotedeschi, diventando un vero e proprio tormentone mediatico nelle ultime settimane.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE