Cerca e trova immobili

VALLESEFilma le colleghe al bagno, condannato

30.04.15 - 12:09
Un ex responsabile della Tamoil aveva installato una telecamera nella toilettes delle donne
Filma le colleghe al bagno, condannato
Un ex responsabile della Tamoil aveva installato una telecamera nella toilettes delle donne

COLLOMBEY-MURAZ - Una dozzina di donne sedute sul gabinetto, riconoscibili più dai loro abiti da lavoro che dai loro volti: questo è il contenuto dei file sequestrati dal computer di un ex responsabile di una raffineria a Collombey-Muraz. È il risultato di una mal digerita rottura con una collega che era diventata la sua amante. Il 30enne, sposato e padre, aveva avuto l'idea di installare una telecamera nella toilettes delle donne. L’apparecchio, nascosto in un rilevatore di fumo falso, è stato fissato il 22 novembre 2013.

Per due mesi una decina di dipendenti della società sono state filmate a loro insaputa. Il 10 gennaio 2014, l’uomo ha trasferito i video dalla scheda di memoria a un disco rigido esterno, tramite il suo computer del lavoro. I file sono stati rinominati con l’iniziale del nome della persona ripresa. Il pervertito è stato finalmente smascherato dopo che un uomo delle pulizie ha scoperto il sistema installato. Messo sotto torchio il 30enne ha confessato che voleva riprendere solo la sua ex amante.

L'uomo è stato condannato da un procuratore Vallese per violazione della privacy, attraverso un dispositivo video. Gli è stata inflitta una pena di 90 giorni sospesi e una multa di 1.200 franchi, a cui bisogna ggiungere 920 franchi di costi. Egli deve anche pagare 3.000 franchi per retribuire i due avvocati assunti dalle denuncianti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE