Cerca e trova immobili

ZURIGOPensionato pestato a morte, fermata la coinquilina 22enne

24.04.15 - 15:10
L'uomo è deceduto domenica, poco dopo l'arrivo in ospedale
Pensionato pestato a morte, fermata la coinquilina 22enne
L'uomo è deceduto domenica, poco dopo l'arrivo in ospedale

ZURIGO - Un pensionato zurighese di 66 anni è morto domenica poco dopo il ricovero in ospedale a causa di un'aggressione: quel mattino l'uomo era stato trovato dalla polizia in gravi condizioni nel suo appartamento di Zurigo-Schwamendingen. Arrestata la giovane coinquilina della vittima, che ha ammesso di aver esercitato violenza nei suoi confronti. Lo hanno indicato oggi gli inquirenti zurighesi in una nota.

Dagli accertamenti compiuti dall'istituto di medicina legale emerge che il decesso dell'uomo è stato causato dalle gravi ferite subite, precisa la Procura.

I fatti risalgono alle 7.00 di domenica, quando gli agenti della polizia hanno scoperto il corpo in fin di vita dell'uomo. Inutile il ricovero all'ospedale: il pensionato è infatti deceduto poco dopo l'arrivo al pronto soccorso. Già nel corso della giornata gli inquirenti hanno arrestato la coinquilina della vittima, "una giovane di 22 anni", stando a quanto riporta il quotidiano zurighese "Blick".

Nel frattempo la donna è già stata ascoltata due volte dai magistrati ed ha ammesso di aver avuto un comportamento violento nei confronti del 66enne: fortemente sospettata di omicidio è quindi è stata posta in detenzione preventiva. Lo indicano gli inquirenti, precisando che finora la dinamica dei fatti, i rapporti tra i due e i motivi del gesto sono poco chiari.

Stando al foglio zurighese, il pensionato era conosciuto nel vicinato per aver ripetutamente disturbato la quiete all'interno della palazzina. Una settimana prima del decesso, sempre secondo il "Blick", i vicini avevano chiamato un'ambulanza dopo averlo trovato a terra davanti alla porta di casa. In quell'occasione non era però risultato ferito. Sabato alcuni funzionari si erano recati nell'appartamento dell'uomo, ma se ne erano rapidamente andati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE