Cerca e trova immobili

ZURIGOIncidente in stazione, il bambino è grave

23.04.15 - 16:26
Il piccolo di neppure un anno trascinato via da un treno merci di passaggio mentre si trovava nel passeggino ha subito gravi ferite alla testa
Incidente in stazione, il bambino è grave
Il piccolo di neppure un anno trascinato via da un treno merci di passaggio mentre si trovava nel passeggino ha subito gravi ferite alla testa

ZURIGO - Versa in gravi condizioni il bambino di nemmeno un anno che, mercoledì pomeriggio, attorno alle 12.15, è stato travolto da un treno merci di passaggio alla stazione ferroviaria di Kloten.

Secondo la ricostruzione effettuata dalla polizia cantonale zurighese in una nota, una mamma 34enne che aveva accanto a sé suo figlio di quasi un anno di vita, stava acquistando un biglietto ad un distributore automatico, quando un treno merci di passaggio ha trascinato via il passeggino nel quale si trovava il bambino.

Il piccolo è stato catapultato sul marciapiede della stazione ferroviaria, mentre il passeggino è stato trascinato via a diversi metri di distanza.

Il piccolo ha subito gravi ferite alla testa ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale con un ambulanza. La madre è rimasta illesa.

La polizia cantonale zurighese, in collaborazione con la scientifica, ha aperto un'inchiesta per risalire alle cause dell'incidente, ancora sconosciute, e cerca testimoni che possano aiutare a ricostruire l'evento.

L'incidente di oggi ricorda l'investimento mortale dell'8 aprile scorso accaduto in Austria, dove una madre 33enne stava acquistando un biglietto, quando il passeggino nel quale vi era la figlia di 18 mesi si è messo in movimento ed è andato a finire sui binari. La piccola morì travolta da un treno merci di passaggio. I treni merci possono circolare fino a 100 km/ h al passaggio nelle piccole stazioni ferroviarie.



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE