Cerca e trova immobili

GINEVRAAbborda due bambine e si tocca, ricercato

17.04.15 - 16:28
L’uomo a bordo di un’auto ha seguito due allieve all’uscita da scuola
Abborda due bambine e si tocca, ricercato
L’uomo a bordo di un’auto ha seguito due allieve all’uscita da scuola

COLLONGE-BELLERIVE - A Collonge-Bellerive non è raro che i bambini si rechino a scuola da soli o con gli amici. "Ma ora basta. Non voglio che mia figlia si sposti non accompagnata", ha dichiarato una mamma. Giovedì, i genitori degli allievi della scuola primaria hanno ricevuto una lettera dal direttore, che ha voluto informarli che martedì mattina un esibizionista si è presentato all’uscita delle classi. "Due studentesse sono state abbordate da un uomo in macchina. Quest'ultimo si è toccato mentre parlava con le bambine, che sono scappate di corsa", ha scritto. I fatti sarebbero accaduti nelle zone di Plantée-du-Chêne, nei pressi del centro culturale Epicentre.

"L'uomo avrebbe agito una sola volta", è stato spiegato. Era al volante di una macchina blu. L'individuo non ha cercato di far salire a bordo le bambine, che hanno tra gli 8 e i 12 anni. "Gli insegnanti hanno risposto molto bene - ha raccontato la madre - lo stesso giorno hanno emesso istruzioni di sicurezza". Ai bambini è stato spiegato come comportarsi in casi simili. Ma “ora hanno paura”.

La scuola ha contattato immediatamente la polizia. Nella sua lettera il direttore ha spiegato che "l'individuo è attualmente ricercato".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE