Cerca e trova immobili

LUCERNAAssaltato un negozio di orologi di lusso

07.04.15 - 16:24
I quattro malviventi hanno agito a volto scoperto e sono fuggiti con il bottino
Foto Polizia cantonale Lucerna
Assaltato un negozio di orologi di lusso
I quattro malviventi hanno agito a volto scoperto e sono fuggiti con il bottino

LUCERNA - Quattro malviventi hanno rapinato oggi pomeriggio a Lucerna il negozio di una marca di orologi di lusso. Poi sono fuggiti facendo perdere le tracce. L'ammontare della refurtiva non è ancora noto. La polizia cerca eventuali testimoni.

La rapina è avvenuta poco dopo le 14.00 nella boutique Jaeger-LeCoultre sulla Grendelstrasse, nel centro storico. I quattro hanno minacciato le due commesse con una pistola, hanno svuotato le vetrine e hanno infine spruzzato le donne con spray al peperoncino, per poi fuggire a piedi, indica la Procura pubblica in una nota.

I malviventi non erano mascherati e la polizia lucernese ha diffuso su internet le foto riprese da più videocamere di sorveglianza. Dal loro esame ha potuto appurare che i rapinatori si sono cambiati i vestiti dopo essere usciti dal negozio. La boutique appartiene al gruppo Bucherer, che ha il suo negozio principale a pochi passi di distanza, sulla Schwanenplatz.

Jörg Baumann, portavoce di Bucherer, ha detto all'ats che durante la rapina non erano presenti altre persone nella boutique. Le due commesse hanno dovuto ricorrere a cure mediche a causa dello spray e il negozio è stato temporaneamente chiuso, ha precisato. Il portavoce non ha saputo dare ragguagli sul possibile ammontare del bottino.

Nello stesso negozio c'era già stata una tentata rapina nel dicembre 2014, sventata tuttavia grazie alla segnalazione di un passante, ha aggiunto il portavoce.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE