Cerca e trova immobili

SAN GALLO"Marcia con l'ebreo", la polizia vuole sporgere denuncia

27.02.15 - 16:11
L'ipotesi di reato nei confronti dei tifosi lucernesi è di "discriminazione razziale"
Foto www.fan-fotos.ch
"Marcia con l'ebreo", la polizia vuole sporgere denuncia
L'ipotesi di reato nei confronti dei tifosi lucernesi è di "discriminazione razziale"

SAN GALLO - La polizia di San Gallo intende sporgere denuncia contro diverse persone in relazione alla marcia di tifosi lucernesi, preceduti da un uomo travestito da ebreo ortodosso con la sciarpa della squadra locale, tenutasi domenica 15 febbraio sulla via dello stadio cittadino. L'ipotesi di reato è "discriminazione razziale".

La polizia cittadina ha identificato diversi partecipanti alla marcia con l'aiuto di immagini videoregistrate, ha precisato oggi il portavoce Dionys Widmer, confermando una notizia dell'edizione online di "20 Minuten". "Lavoriamo insieme alla polizia lucernese, non li abbiamo ancora identificati tutti", ha aggiunto.

La foto di un tifoso travestito da ebreo era apparsa sul web e su diversi giornali. Secondo il procuratore capo Thomas Hansjakob bisogna capire se l'"ebreo" a braccia alzate sia stato sospinto e denigrato.

Widmer ha confermato anche l'esistenza di una lettera anonima inviata alla polizia, probabilmente scritta dall'uomo che si era travestito da ebreo. Non avrebbe in alcun modo voluto discriminare la fede ebraica, si apprende dalla missiva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE