Cerca e trova immobili

SVIZZERA/ITALIAGraffittari svizzeri arrestati a Milano

27.02.15 - 14:45
Sono accusati di far parte di un gruppo di giovani che avrebbe imbrattato una stazione della metropolitana di un sobborgo del capoluogo lombardo
Graffittari svizzeri arrestati a Milano
Sono accusati di far parte di un gruppo di giovani che avrebbe imbrattato una stazione della metropolitana di un sobborgo del capoluogo lombardo

BERNA/MILANO - Due giovani graffitari svizzerotedeschi, entrambi 21enni, sono stati arrestati con un 25enne belga nella notte tra lunedì e martedì a Milano. I tre sono accusati di far parte di un gruppo di 7 writer che avrebbe imbrattato un treno nel deposito della metropolitana di San Donato. Su di loro pesa ora l'accusa di associazione a delinquere finalizzata al danneggiamento. La giustizia italiana vuole infatti colpire più duramente gli autori di questo genere di reati, ha spiegato il sostituto procuratore Elio Ramondini all'ats, confermando una notizia apparsa ieri sul Corriere della sera.

I tre sprayer farebbero parte del gruppo tedesco ORG (Organisierte Radicals Gegner, Avversari Radicali Organizzati) e stavano facendo un "tour europeo" che nella scorsa settimana aveva colpito Berna, la Slovacchia, Barcellona e Roma, secondo il quotidiano italiano.

Gli investigatori hanno anche sequestrato l'auto con la quale i ragazzi sono arrivati a Milano. Si tratta di una confisca conservativa che potrebbe essere la base per un futuro risarcimento, si legge nella notizia.

I tre giovani, scarcerati dopo l'udienza, dovranno comparire nuovamente in Tribunale il prossimo 23 marzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE