Cerca e trova immobili

GRIGIONITravolto da una slavina, vivo grazie ai suoi amici

27.02.15 - 12:05
L'uomo, un tedesco 42enne, stava scendendo con lo snowboard da Bostg quando è stato sommerso dalla neve
Travolto da una slavina, vivo grazie ai suoi amici
L'uomo, un tedesco 42enne, stava scendendo con lo snowboard da Bostg quando è stato sommerso dalla neve

COIRA - E' vivo per miracolo e deve la sua vita all'intervento dei suoi compagni, che lo hanno estratto dalla neve prima che potesse essere troppo tardi.

Se l'è cavata con leggere ferite uno snowboarder tedesco di 42 anni che, giovedì pomeriggio, insieme a quattro amici, si erano trovati sul Piz Las Palas (Disentis). Durante la discesa a valle da Bostg in direzione di Val Segnas, a 2.000 metri di altezza avevano deciso di effettuare una fermata di sicurezza su un pendio. Nella ripartenza il 42enne è stato travolto da una slavina e trascinato per diversi metri a valle. I quattro compagni si sono subito prodigati nella ricerca dell'amico, trovato pochi minuti dopo, sotto due metri di neve, grazie all'aiuto di apparecchi utilizzati per l'individuazione delle persone sotto le valanghe.

L'uomo, dopo essere stato estratto dalla massa nevosa, è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Ilanz. Sul posto sono intervenuti il Salvataggio alpino, il CAS, sezione Piz Terri e un team di cani segugi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE