Cerca e trova immobili

URIAtterraggio d'emergenza di un elicottero Rega, tre feriti

26.02.15 - 15:23
L'incidente è avvenuto presso la base di Erstfeld, al ritorno da una missione
news pictures
Atterraggio d'emergenza di un elicottero Rega, tre feriti
L'incidente è avvenuto presso la base di Erstfeld, al ritorno da una missione

ERSTFELD - Un elicottero della Rega si è schiantato intorno alle 14.30 presso la base di Erstfeld della Guardia aerea svizzera di soccorso, nel canton Uri.

Lo ha riferito a 20Minuten un lettore-reporter presente sul posto., che ha parlato di almeno una persona ferita, "forse il pilota". Il carrello d'atterraggio dell'elicottero è rimasto danneggiato.

L'elicottero è caduto al suolo a soli 20 metri di distanza dalla piazzola d'atterraggio della base. L'elicottero stava rientrando da una missione e ha avuto un'avaria.

La polizia cantonale urana ha confermato l'incidente, ha parlato di un atterraggio d'emergenza e ha aggiunto che tre delle quattro persone che si trovavano a bordo dell'aeromobile sono rimaste ferite. Una di esse è stata trasportata all'ospedale con un altro elicottero. Nessuno rischia la vita. Secondo un comunicato della REGA, al momento dell'incidente a bordo dell'elicottero si trovavano tre membri dell'equipaggio e un collaboratore della logistica, ma nessun paziente. 

Erstfeld è una delle tredici basi della Guardia aerea svizzera di soccorso. Da lì partono di frequente velivoli per riportare a casa o in ospedale persone feritesi in incidenti di montagna e durante gli sport invernali.

L’elicottero danneggiato nell’incidente sarà trasportato al Centro per il traffico pesante della Polizia cantonale di Uri, dove resterà a disposizione del Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI).

Nonostante quanto avvenuto, il dispositivo di intervento nella regione di Erstfeld è garantito. Un altro elicottero di soccorso con relativo equipaggio è arrivato in loco ed è già operativo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE