Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀE' stato un carnevale tranquillo

24.02.15 - 13:16
Pochi gli interventi di polizia durante il carnevale basilese.
E' stato un carnevale tranquillo
Pochi gli interventi di polizia durante il carnevale basilese.

BASILEA - E' stato un carnevale tranquillo a Basilea. A parte l'aggressione della notte scorsa ai danni di un trentenne da due sconosciuti mascherati da scimmia, durante il lunedì di carnevale, nella versione basilese di alemanno si dice "Fasnachmäntig", il personale paramedico di Basilea Città ha effettuato 14 interventi: due nel pomeriggio, dodici durante la notte tra lunedì e martedì. Come riferisce il ministero pubblico basilese la maggior parte degli interventi si deve a problemi dovuti all'eccessivo consumo di alcolici.

Per quanto riguarda l'ordine pubblico sono tre i furti denunciati. Prima del corteo mascherato sono state sei le autovetture portate via con il carro attrezzi.

Due persone sono state accompagnate in comando di polizia a smaltire la sbronza.

A Basilea si festeggia il carnevale alemanno, che esprime tratti culturali e consuetudini comuni a tutta l'area alemanna che, geograficamente, comprende la Svizzera Centrale, nordorientale e la Germania Sud-occidentale.

Gli alemanni sono in origine tribù germaniche che si stanziarono in Svizzera nordalpina, in Germania sud-occidentale, Alsazia e Vorarlberg.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE