Cerca e trova immobili

FRIBURGO / VAUDInvestì e uccise un giovane sull'A1, agente a processo

02.02.15 - 16:49
Lo scorso agosto la pattuglia travolse un 22enne mentre si recava a Payerne per un'aggressione. Il ragazzo perse la vita
Investì e uccise un giovane sull'A1, agente a processo
Lo scorso agosto la pattuglia travolse un 22enne mentre si recava a Payerne per un'aggressione. Il ragazzo perse la vita

BUSSY - L'agente di polizia vodese che lo scorso agosto ha investito un giovane di 22 anni sull'autostrada A1 nei pressi di Bussy (FR) dovrà essere processata. L'accusa è di omicidio colposo, indica oggi la giustizia friburghese, confermando la notizia data da "Le Matin Dimanche".

La notte dal 27 al 28 agosto, l'auto della gendarmeria vodese al cui volante si trovava la donna oggi imputata stava circolando a sirene spiegate in direzione di Payerne (VD), dove gli agenti erano stati chiamati da un giovane che affermava di essere stato aggredito.

Nelle vicinanze di Bussy la vettura aveva urtato il 22enne, che stava rientrando a piedi a Estavayer-le-Lac (FR), dopo aver trascorso la serata a Payerne. Nel corpo del giovane, che al momento del dramma era coricato sulla carreggiata, l'autopsia ha rilevato un'alcolemia del 2,4 per mille.

In un secondo tempo, gli inquirenti avevano scoperto che il giovane autore della chiamata alla polizia era un amico della vittima, con cui aveva frequentato diversi locali pubblici di Payerne nel corso della sera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE