Cerca e trova immobili
Le immagini del Piper mentre precipita

GINEVRALe immagini del Piper mentre precipita

30.01.15 - 13:52
Un piccolo aereo da turismo è precipitato a Bernex (GE). Il velivolo si è schiantato alle 12:04
lettore 20minutes
Le immagini del Piper mentre precipita
Un piccolo aereo da turismo è precipitato a Bernex (GE). Il velivolo si è schiantato alle 12:04

GINEVRA - "Il mio vicino ha visto l'aereo precipitare dietro gli alberi. Abbiamo sentito un forte rumore. Eravamo a circa 400 metri di distanza", racconta Johanna, un residente di Sézenove nella campagna ginevrina. Un importante spiegamento di forze si è attivato ed è ora sul posto.

La polizia ha confermato l'incidente. A precipitare è stato un piper, finito in un campo nel comune di Bernex. L'impatto si è verificato verso le 12:04. Sembrerebbe che a bordo ci fosse solo il pilota. Secondo la RTS il pilota è morto al momento dell'impatto.

La polizia indica che il velivolo è decollato alle 11:57 da Ginevra, ed era diretto in Belgio. Si tratta di un Piper Malibu immatricolato negli Stati Uniti. Il traffico aereo è stato interrotto per diverse decine di minuti.

Nel video, filmato da un lettore di 20Minutes, si vede il Piper che precipita a vite e si schianta al suolo. Il tutto è durato una manciata di secondi.

Sono state attivate tutte le misure d’emergenza. Nel complesso, sono intervenuti 35 uomini e 20 veicoli, due ambulanze e un elicottero. "Abbiamo provveduto per la messa in sicurezza, c’è un alto rischio di esplosione per la fuoriuscita di idrocarburi", spiega il comandante della SIS Nicolas Schumacher. La schiuma è stato distribuita sulla carcassa del velivolo.

A Cointrin il traffico aereo è stato interrotto per diverse decine di minuti.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE