Cerca e trova immobili

SVIZZERAUccise una persona dopo corsa in contromano, pena dimezzata

28.01.15 - 11:29
Il 28enne che travolse un gruppetto di persone sulla Langstrasse dovrà scontare 7 anni e mezzo di carcere
Uccise una persona dopo corsa in contromano, pena dimezzata
Il 28enne che travolse un gruppetto di persone sulla Langstrasse dovrà scontare 7 anni e mezzo di carcere

ZURIGO - Pena dimezzata, da 15 a sette anni e mezzo di prigione, per un 28enne pregiudicato che nel febbraio 2012, mentre era completamente ubriaco, si mise alla guida della sua auto a Zurigo, investendo un gruppo di persone che si trovava davanti a un locale sulla Langstrasse, con un bilancio di un morto e cinque feriti.

Al processo d'appello, il Tribunale cantonale di Zurigo ha riconosciuto l'uomo colpevole di omicidio colposo, tentate lesioni gravi e diversi altri delitti. Rispetto alla prima istanza, il 28enne è però stato assolto dall'accusa di aver stuprato una barista con la quale aveva avuto un rapporto sessuale poco prima della folle corsa.

Il Tribunale ha anche deciso di ridurre da 13'000 a 5000 franchi la riparazione che il condannato dovrà versare alla cittadina brasiliana. In base alla ricostruzione, dopo aver aver fatto sesso con la donna e aver litigato sul prezzo per la prestazione, l'uomo fuggì in macchina percorrendo la Langstrasse in contromano. Ad un incrocio davanti ad un altro bar travolse un gruppo di persone che si trovava sul marciapiede: un 39enne morì sul posto ed altri quattro uomini e una donna rimasero feriti.

L'aggressione e la folle corsa in auto avvennero mentre era in corso contro il condannato un altro procedimento penale per tentata violenza carnale e coazione sessuale: una vicenda per la quale il Tribunale distettuale di Olten (SO) lo ha condannato a tre anni di prigione. Entrambe le condanne non sono ancora passate in giudicato.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE