Cerca e trova immobili

VAUDMister Ikea vende la sua villa svizzera: "Pronta per essere demolita"

21.01.15 - 11:38
4 milioni il prezzo, al suo posto potrebbero sorgere 8 appartamenti
immoscout24.ch
Mister Ikea vende la sua villa svizzera: "Pronta per essere demolita"
4 milioni il prezzo, al suo posto potrebbero sorgere 8 appartamenti

LOSANNA - Mister Ikea, Ingvar Kamprad, non ha lasciato solo la Svizzera, ma ha anche messo in vendita la sua villa nel Canton Vaud. L'immensa proprietà a Epalinges, da oltre 4000 metri quadrati, è attualmente disponibile sul portale Immoscout24 per una cifra abbastanza elevata: 4 milioni di franchi. L'abitazione - come si legge nell'inserzione - vanta vista lago, tanta privacy ed è costruita in un quartiere molto ricco.

Insomma, il multi-miliardario sembra avere lasciato la Svizzera alle spalle. Ma c'è di più. Nell'annuncio infatti è specificato un punto importante: "Villa pronta per essere demolita". Al suo posto potrebbero nascere otto nuovi edifici.

Il sindaco Maurice Mischler afferma di non sapere nulla. "Dal momento che il signor Kamprad ci ha lasciato, la vendita è comprensibile. Ma speravo che scegliesse di conservare la residenza come seconda casa", spiega a Le Matin.

Anche per il vicinato la partenza del re dei mobili sembra essere una perdita: "E' un peccato, è triste che ci abbia lasciato. Era un vicino di casa molto simpatico e un benefattore", aggiunge un residente. I due si incontravano spesso a chiacchierare davanti alla villa.

"Mille franchi per metro quadrato è il limite massimo per questo immobile", spiega David Colle, direttore del Maklerfirma Luxury Places a Losanna. "In questa zona sono consigliati massimo 850 franchi a metro quadro". Il portavoce di Kamprad, intanto, non ha voluto prendere posizione sull'argomento.

Ingvar Kamprad, lo ricordiamo, aveva preso la decisione di tornare in Svezia dopo la morte della moglie, avvenuta circa un anno e mezzo fa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE