Cerca e trova immobili

ZURIGOUccise il fratello, minorenne rinviato a giudizio

21.01.15 - 10:48
Uccise il fratello, minorenne rinviato a giudizio

WINTERTHUR - Rinvio a giudizio per un minorenne sospettato di avere ucciso il 7 giugno 2013 - quando aveva 16 anni - il fratello di 22 anni sulle scale della casa di famiglia a Elgg, nel canton Zurigo. Il processo sarà celebrato in primavera a porte chiuse: vi potranno assistere soltanto i genitori dei due fratelli, ha reso noto oggi il Tribunale distrettuale di Winterthur (ZH) in un cmunicato.

Il giovane è accusato di aver agito intenzionalmente, ma non è ancora chiaro se il capo d'imputazione sarà l'omicidio intenzionale o l'assassinio, si legge ancora nella nota. Trattandosi di un imputato minorenne, nemmeno i rappresentanti dei media potranno assistere al processo. La sentenza sarà resa nota soltanto in un secondo tempo.

Sui retroscena della vicenda non si conoscono molti dettagli. Si sa soltanto che il 22enne è stato ucciso con un oggetto contundente e che la polizia ha ritrovato "l'arma del delitto". L'imputato è stato arrestato il giorno stesso a Zurigo e ha passato sei mesi in detenzione preventiva. Alla fine del 2013 è stato trasferito in un istituto specializzato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE