Cerca e trova immobili

ZURIGOUccisi due bambini, arrestata la madre

02.01.15 - 14:10
La donna ha tentato la fuga, ma la polizia l’ha fermata. Morti un bambino di cinque anni e la sorellina di due. La vicina: "Litigi in famiglia in passato. Alla madre avevano tolto i figli"
Foto NewsPictures Markus Heinzer
Uccisi due bambini, arrestata la madre
La donna ha tentato la fuga, ma la polizia l’ha fermata. Morti un bambino di cinque anni e la sorellina di due. La vicina: "Litigi in famiglia in passato. Alla madre avevano tolto i figli"

ZURIGO - Giovedì sera, verso le 21.30, ha chiamato la polizia cantonale di Zurigo dicendo che i suoi due figli erano morti. Polizia e soccorritori si sono recati sul posto, un appartamento a Flaach, nel canton Zurigo. A nulla sono valsi i tentativi di rianimare i due bimbi. La polizia cantonale, dai primi rilievi effettuati, ritiene che i due piccoli, un bambino di cinque anni e una bambina di due, siano stati vittime di un omicidio.

Prima dell’arrivo della polizia la madre si è allontanata di casa. La sua fuga è stata breve. Gli agenti l’hanno fermata e arrestata pochi minuti dopo l’inizio delle operazioni di ricerca.

La 27enne  è stata arrestata in quanto ritenuta colpevole del duplice infanticidio. La donna si è autoinflitta una ferita e finora non è stato possibile procedere a un interrogatorio.

Le indagini proseguono, in collaborazione con il ministero pubblico IV del canton Zurigo. Gli inquirenti stanno tentanto di chiarire diversi elementi, in particolare le circostanze e il contesto del dramma.

“Ho visto due salme che venivano portate fuori dall’abitazione”, ha dichiarato a 20min.ch una residente. Stando al suo racconto già in passato vi erano stati litigi all’interno della famiglia. “Alla madre erano stati temporaneamente tolti i figli e il marito era stato in prigione”, ha aggiunto la vicina. 

Secondo la portavoce della polizia zurighese la donna non era nota alle forze dell'ordine per aver commesso atti violenti o per avuto problemi psichici. Per motivi di protezione della personalità, non sono stati forniti ulteriori dettagli.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE