Cerca e trova immobili

GIURANon riesce a fermarsi in tempo, treno travolge auto a un passaggio a livello

30.12.14 - 07:02
L'automobilista, ferito, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Delémont
Foto Polizia Cantonale Giura
Non riesce a fermarsi in tempo, treno travolge auto a un passaggio a livello
L'automobilista, ferito, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Delémont

DELEMONT - E’ stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Delémont l’automobilista che lunedi sera, verso le 21.45, è stato travolto da un treno all’altezza di un passaggio a livello incustodito a Bonfol, nel canton Giura.

Come riferisce la polizia cantonale in una nota, a causa del manto stradale innevato e di un equipaggiamento inadeguato del veicolo alla stagione, l’automoblista che circolava sulla rue des Varonnes in direzione della via principale, non è riuscito a frenare prima del passaggio a livello, che segnalava l’arrivo di un treno.

L’auto si è fermata proprio nel mezzo del passaggio e il conducente non è più riuscito a procedere né in avanti né indietro. Il treno, nonostante il macchinista abbia azionato il freno di emergenza, non è riuscito a fermarsi, colpendo l’autovettura, quest’ultima trascinata per una lunghezza di circa 16 metri.

Nel canton Nidvaldo è andata meglio - Una ragazza di 20 anni ha perso il controllo dell'auto che stava guidando ieri sera a Oberdorf, nel canton Nidvaldo. La vettura è finita sui binari della ferrovia che corre parallela alla strada, che era innevata. La giovane ha però potuto lasciare incolume la vettura - informa oggi la polizia - e la compagnia ferroviaria regionale Zentralbahn, immediatamente avvertita, ha fatto in tempo a bloccare il primo treno che doveva passare.

red/ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE