Cerca e trova immobili

ARGOVIAStrade innevate, domenica di incidenti sulle strade svizzere

29.12.14 - 11:12
Nel solo Cantone di Basilea Campagna 16 incidenti in meno di 24 ore, la polizia cantonale: “Usate i mezzi pubblici”
polizia argovia
Strade innevate, domenica di incidenti sulle strade svizzere
Nel solo Cantone di Basilea Campagna 16 incidenti in meno di 24 ore, la polizia cantonale: “Usate i mezzi pubblici”

LIESTAL - Non si contano gli incidenti avvenuti in varie parti della Svizzera nordalpina durante quest’ultima domenica dell’anno 2014. Da San Gallo a Basilea giungono notizie di scontri e ribaltamenti causati dalle strade ghiacciate o ricoperte di neve.

Frontale a Dietwil - Un incidente tra due auto si è verificato ieri pomeriggio a Dietwil, a causa della strada innevata.

Un veicolo, per ragioni che l'inchiesta di polizia dovrà determinare, ma evidentemente a causa del manto scivoloso, è finito sulla corsia opposta andando a scontrarsi frontalmente con un'altra auto che procedeva in direzione opposta verso Lucerna.

Automobilisti e passeggeri sono finiti un ospedale per ulteriori controlli. I danni alle auto ammontano a circa 30mila franchi. La strada è stata chiusa per permettere le operazioni dei soccorsi.

Basilea Campagna: 16 incidenti stradali e zero feriti - Sono questi i due dati forniti dalla polizia cantonale di Basilea Campagna, che lunedi mattina ha diramato una nota in cui si informa dei sinistri avvenuti domenica a causa della neve in diversi parti del semi-cantone della Svizzera Nord-Occidentale.

Nella maggior parte dei casi le persone coinvolte si sono arrangiate e hanno risolto la situazione con l’uso delle proprie forze. Sono tuttavia ingenti i danni materiali. In alcuni casi sono stati chiamati all’opera i pompieri per il recupero dei mezzi coinvolti. Oltre ai 16 incidenti rilevati dalla polizia cantonale, vi sono diversi altri causati sempre dal manto stradale reso scivoloso dalla neve, il cui intervento della polizia non è stato necessario.

Le autorità invitano i cittadini a usare i mezzi pubblici anche nei prossimi giorni, in quanto sulla zona si prevedono temperature rigide che renderanno le strade scivolose. Inoltre si invita, nonostante in Svizzera non viga nessun obbligo, di dotare i propri veicoli di pneumatici invernali, adatti alle condizioni meteorologiche di stagione.

San Gallo, intrappolati nelle lamiere - A Gommiswald, nel Canton San Gallo, domenica pomeriggio, attorno alle 13.30, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolte due autovetture. I veicoli si sono scontrati sulla Rickenstraße. Lo scontro ha provocato il ferimento di una 18enne, che viaggiava a fianco del suo coetaneo, che stava percorrendo la strada ad una velocità non adatta alle condizioni del manto stradale, ricoperto di un sottile strato di neve. L’auto ha sbandato andando a scontrarsi frontalmente con un’autovettura che procedeva correttamente sulla corsia opposta. La polizia del Canton San Gallo fornisce anche la stima dei danni alle due autovetture che ammonta, in totale, a 45mila franchi.

Goldau, tre persone leggermente ferite - Dalla polizia del Canton Svitto giunge la notizia di un incidente avvenuto nella tarda mattina di domenica, dopo le 11, sulla A4, a Goldau, nel Canton Svitto. Come riferisce la polizia cantonale un’autovettura alla cui guida vi era un 32enne,  poco dopo l’uscita di Goldau ha perso il controllo della sua autovettura. Il veicolo ha urtato il guard rail centrale. Sono tre i feriti leggeri

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE