Cerca e trova immobili

ITALIA/SVIZZERATraghetto in fiamme, la vittima è un passegero greco

28.12.14 - 17:22
Sei svizzeri sono in salvo.
Traghetto in fiamme, la vittima è un passegero greco
Sei svizzeri sono in salvo.

BERNA - Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) fa sapere che allo stato attuale (le 17.00) dei dieci svizzeri sul traghetto Norman Atlantic sei sono stati portati in salvo con una imbarcazione di salvataggio. Berna è in contatto con le autorità elleniche e italiane. 

Intanto, c'è un morto tra i passeggeri del traghetto. La vittima è un passeggero greco. L'uomo sarebbe morto nel tentativo di abbandonare la nave. La moglie è stata soccorsa e portata a Brindisi. Lo afferma la tv greca Mega Channel. Sembra che la coppia nel tentativo di mettersi in salvo si sia lanciata sullo scivolo che portava alla zattera ma sono rimasti incastrati. I soccorritori sono riusciti a raggiungerli via mare ma i due sono finiti in acqua. La donna si è salvata mentre il marito è morto e il suo corpo è stato recuperato. A confermare la vittima il controammiraglio Giovanni Pettorino. 

Sono 161 al momento le persone soccorse. Il bilancio aggiornato è stato fornito dalla Marina Militare. A bordo ci sono ancora 317 persone. Le operazioni di soccorso continuano ad essere difficili a causa delle condizioni del mare e del fumo molto intenso.

 ATS7RED 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE