Cerca e trova immobili

VAUD7 anni a un pedofilo recidivo

19.12.14 - 17:58
l'uomo, già condannato per aver abusato delle figlie, riconosciuto colpevole di aver istigato altri a commettere abusi sessuali con bambini
tipress
7 anni a un pedofilo recidivo
l'uomo, già condannato per aver abusato delle figlie, riconosciuto colpevole di aver istigato altri a commettere abusi sessuali con bambini

YVERDON - Il tribunale di Yverdon (VD) ha condannato oggi a 7 anni di carcere da scontare un pedofilo recidivo riconosciuto colpevole di aver istigato altri a commettere abusi sessuali con bambini, il capo d'accusa per il quale è stato processato.

L'individuo, 48 anni, era già stato condannato a 3 anni di carcere nel 2005 a Ginevra, per gli abusi sulle figlie, commessi fra il 2000 e il 2001. All'epoca, l'uomo aveva scontato soltanto quaranta giorni di carcere, la sua pena essendo stata commutata in cura ambulatoriale. Nel 2009 era poi stato identificato nell'ambito di un'operazione denominata "Delego", condotta dagli Stati Uniti contro una rete internazionale di pedofili, attiva in una decina di paesi.

Il tribunale della Broye e del Nord vaudois ha seguito la richiesta dell'accusa, che chiedeva una condanna a 5 anni e l'esecuzione della pena inflitta in precedenza a Ginevra, in quanto le colpevolezza dell'imputato era "schiacciante". Oltre a "consumare" le migliaia di files pedofili trovati su un sito internet internazionale, l'uomo ha prodotto materiale pedopornografico con le proprie figlie fra il 2000 e il 2001.

Una delle ragazze, oggi 21enne, ha testimoniato a difesa del padre, da lei definito un "pilastro morale". La legale della figlia minore, invece, ha descritto il "calvario" subito dalla ragazza 17enne, ricoverata per anoressia a numerose riprese. L'imputato - ha detto - "fa parte di un club di bravi papà che si scambiavano immagini pedofili su internet".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE