Cerca e trova immobili

BASILEASul grattacielo più alto in Svizzera per la foto ideale

19.12.14 - 09:52
La Roche proprietaria dello stabile ha condannato la bravata di un giovane basilese
Foto lettore
Sul grattacielo più alto in Svizzera per la foto ideale
La Roche proprietaria dello stabile ha condannato la bravata di un giovane basilese

BASILEA - 178 metri. Questa è l'altezza della Tour Roche a Basilea. Il grattacielo è l'edificio più alto della Svizzera davanti alla Prime Tower di Zurigo, alta “solo” 128 metri. La costruzione non è ancora aperta al pubblico, ma un giovane della città renana non ha voluto aspettare per godere della vista spettacolare che viene offerta a coloro salgono in cima all'edificio.

Senza autorizzazione, R.S. si è divertito a scalare la gru collegata alla torre. "Mi sono arrampicato in cima alla gru perché si possono fare foto incredibili da lassù". Messo davanti ai potenziali pericoli a cui si è sottoposto, il giovane ha risposto che non ci ha pensato molto. Tuttavia, ha ammesso che si è dovuto concentrare molto per arrivare così in alto. "Si può scivolare facilmente".

Roche, proprietario del grattacielo, è tutt'altro che felice per questa azione: "Ha rischiato la vita per fare questa cosa", ha detto il portavoce Karsten Kleine. Il gruppo farmaceutico condanna le azioni di RS. "Allo stato attuale, solo personale qualificato può entrare nel cantiere della torre". Per quanto riguarda la sicurezza, Roche ricorda di essersi organizzata: "Il sito è monitorato 24 ore al 24”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE