Cerca e trova immobili

SVIZZERASul "menù" rapporti non protetti. Multato centro massaggi

16.12.14 - 17:05
La proprietaria del salone si è vista recapitare una multa di 1.000 franchi
Ti-Press / Gabriele Putzu
Sul "menù" rapporti non protetti. Multato centro massaggi
La proprietaria del salone si è vista recapitare una multa di 1.000 franchi

GINEVRA - Dopo un controllo a sorpresa, effettuato nell'ottobre del 2012, la tenutaria di un centro massaggi a Ginevra aveva modificato il suo sito web. Qui la donna aveva precisato che il sesso vaginale e anale avveniva sistematicamente con l'uso di protezioni.

Peccato che il sesso orale "scoperto" fosse ancora sul "menù dei piaceri". Secondo le autorità di Ginevra, questo tipo di prestazione a rischio contravviene alla legge cantonale sulla prostituzione, e per questo motivo la tenutaria è stata obbligata a rispettare la legge e, anche, la salute dei suoi clienti.

In una sentenza pubblicato martedì, il TF si è espresso a favore delle autorità ginevrine precisando che i tenutari dei saloni di massaggi devono attenersi alle misure necessarie per prevenire o fermare una minaccia per il benessere pubblico. Essi sono tenuti a "educare, assistere o contrattualmente obbligare una persona che si prostituisce e i suoi clienti ad adottare idonee misure di sicurezza, tra cui per prevenire la diffusione di infezioni sessualmente trasmissibili".

"Proteggere la salute delle persone che esercitano la prostituzione e dei loro clienti è fondamentale", ha detto il Tribunale Federale. Non essendoci riuscita la tenutaria dovrà pagare i costi delle spese legali, 2000 franchi, oltre alla sanzione e i costi del suo avvocato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE