Cerca e trova immobili

VALLESEVandali si accaniscono sul presepe realizzato dagli italiani

15.12.14 - 16:16
Per la seconda volta in una settimana, un presepe allestito a Sion nel quadro della manifestazione "Chemin des Crèches" è stato oggetto di vandalismi
Vandali si accaniscono sul presepe realizzato dagli italiani
Per la seconda volta in una settimana, un presepe allestito a Sion nel quadro della manifestazione "Chemin des Crèches" è stato oggetto di vandalismi

SION - Per la seconda volta in una settimana, un presepe allestito a Sion nel quadro della manifestazione "Chemin des Crèches" è stato oggetto di vandalismi: la scorsa notte sconosciuti hanno parzialmente distrutto il presepe realizzato dalla comunità italiana. Una settimana fa, ignoti si erano accaniti sul presepe della comunità togolese.

Gli organizzatori dell'avvenimento - nell'ambito del quale sono allestiti 22 presepi, opera di altrettante comunità straniere e associazioni locali - hanno presentato oggi denuncia. "Simili atti sono desolanti e demoralizzanti", commenta il presidente dell'associazione Blaise Titzé.

I personaggi del presepe italiano - tutti in grandezza naturale - sono stati gettati per terra, mentre ad altri sono stati strappati gli arti. Risultano scomparse anche alcune pecore, riferisce Titzé.

L'anno scorso era già rimasto vittima di vandali il presepe della comunità italiana. "Speriamo che la polizia riuscirà a catturare i malviventi", osserva il presidente del "Chemin des Crèches", giunto quest'anno alla sua decima edizione.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE