Cerca e trova immobili

NEUCHÂTEL Ubriaco e in contromano in autostrada

13.12.14 - 17:56
Dopo un controllo del sangue l'uomo ha terminato la notte in cella
Ubriaco e in contromano in autostrada
Dopo un controllo del sangue l'uomo ha terminato la notte in cella

COLOMBIER - Un pirata della strada che circolava ubriaco e contromano sull'autostrada A5 nei pressi di Colombier (NE) è stato fermato la scorsa notte, al termine di un rocambolesco inseguimento. L'uomo ha opposto resistenza nei confronti degli agenti, che hanno dovuto ricorrere alla forza per farlo uscire dal suo veicolo, indica oggi la polizia neocastellana in una nota.

Alcuni automobilisti hanno allertato le forze dell'ordine verso le 3.00, segnalando un veicolo in contromano all'altezza di Vaumarcus, sulla corsia in direzione di Losanna. Due pattuglie sono partite da Neuchâtel a sirene spiegate per intercettare l'automobile.

Il pirata della strada non ha risposto alle esortazioni a fermarsi ed ha proseguito la sua corsa, rischiando di scontrarsi contro una delle vetture della polizia. Nel frattempo l'autostrada è stata chiusa al traffico e le due autopattuglie, ripartite all'inseguimento, sono riuscite a raggiungere nuovamente il veicolo, fermandolo all'altezza del viadotto di Colombier.

Ubriaco fradicio, l'uomo al volante ha reagito con violenza ed è stato estratto dall'automobile con la forza. Dopo un controllo del sangue ha terminato la notte in cella.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE