Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELAppartamento in fiamme, eroe per un giorno

25.11.14 - 21:04
Una donna è stata tratta in salvo grazie al tempestivo intervento del suo vicino
Foto 20 minuti
Appartamento in fiamme, eroe per un giorno
Una donna è stata tratta in salvo grazie al tempestivo intervento del suo vicino

LE LANDERON - "Ero appena tornato a casa con il cane di mio figlio quando una mia vicina di casa mi ha fatto notare l'odore di fumo che usciva dall'immobile". All'indomani dell'incendio scoppiato in un palazzo in chemin des Sauges a Le Landeron, R. è ancora “in stato di shock”.

La vicenda avrebbe davvero potuto prendere una piega drammatica quando il fuoco si è diffuso in un appartamento al terzo piano, l'inquilina era intrappolata in una nuvola di fumo. "Abbiamo sentito la sfortunata tossire. I soccorritori non erano ancora arrivati. Così un vicino di casa si è arrampicato sul balcone ed è andato a salvarla", ha riportato un testimone.

Questa versione è stata confermata dal procuratore Jean-Paul Ros, che ha aggiunto che in questa fase dell'inchiesta le cause dell'incidente non sono ancora state chiarite. La Polizia di Neuchâtel ha voluto lodare il senso di dedizione e il coraggio dell'uomo. "Nessuno è rimasto ferito, grazie alla sua rapida reazione", hanno commentato.

La donna intossicata dal fumo è stata portata in ospedale da un'ambulanza. La sua vita non è in pericolo. Il fuoco è stato domato da 15 vigili del fuoco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE