Cerca e trova immobili

SVIZZERARimpatrio forzato, feriti 2 poliziotti e 2 funzionari

25.11.14 - 19:38
La colluttazione è scoppiata su un volo per la Nigeria
Rimpatrio forzato, feriti 2 poliziotti e 2 funzionari
La colluttazione è scoppiata su un volo per la Nigeria

ZURIGO - Due poliziotti e due dipendenti dell'Ufficio federale della migrazione (UFM) sono rimasti feriti in una colluttazione scoppiata su un volo di rimpatrio in Nigeria di richiedenti l'asilo respinti. I quattro sono stati attaccati dai passeggeri dopo l'atterraggio a Lagos, ha indicato il portavoce dell'UFM Martin Reichlin ai microfoni dalla radio SRF.

Stando a Reichlin in particolare un asilante si è mostrato molto aggressivo. Uno degli agenti ha subito lesioni alla tesa, rivelatesi poi non gravi, e anche le altre persone coinvolte hanno riportate ferite leggere. L'episodio è avvenuto il 4 novembre, su un volo da Zurigo. A bordo si trovavano fra l'altro 23 nigeriani e 46 poliziotti svizzeri non armati.

L'UFM sta analizzando quanto accaduto per poi stabilire se sono da prendere eventuali misure. Quest'anno sono stati rimpatriati con voli speciali circa 230 stranieri. Tre i voli verso la Nigeria.

Nel marzo 2010 un 29enne immobilizzato su una carrozzina era morto per problemi cardiaci. I voli erano stati sospesi, per poi riprendere nel luglio 2011.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE