Cerca e trova immobili

AVEGNO/ARGOVIAViolentò e rapì una ragazza di 15 anni, condanna confermata

20.11.14 - 18:05
10 anni di prigione e internamento confermati per il 35enne argoviese
TIPRESS
Violentò e rapì una ragazza di 15 anni, condanna confermata
10 anni di prigione e internamento confermati per il 35enne argoviese

ARGOVIA - Condanna a 10 anni di prigione e internamento confermati per il 35enne argoviese che nel gennaio 2011 violentò e rapì una ragazza di 15 anni, liberata dalla polizia ticinese in un campeggio di Avegno (TI). La sentenza del processo d'appello è stata emessa oggi dal Tribunale cantonale argoviese.

A chiedere di riesaminare la decisione del primo processo, celebrato nel maggio di un anno fa davanti al Tribunale distrettuale di Bremgarten (AG), è stato il legale del condannato.

La vicenda fece scalpore: l'uomo - che ha problemi psichici ed era pregiudicato per reati contro il patrimonio e atti di violenza ad essi legati - adescò la vittima attraverso una piattaforma Internet per servizi di baby-sitter.

Le indagini permisero di stabilire che abusò dell'adolescente nel suo appartamento a Wohlen (AG) e si recò in seguito in Ticino con un'auto aziendale a sua disposizione, portando con sé la ragazza legata sul sedile posteriore.

La ragazza fu liberata e l'uomo fu arrestato dalla polizia ticinese la sera del 23 gennaio 2011 in un campeggio di Avegno: il padre del ricercato, residente nel canton Zurigo, aveva informato la polizia argoviese che aveva una roulotte parcheggiata nel camping valmaggese.

 

ats 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE