Cerca e trova immobili

GINEVRAIncendio nel centro richiedenti: tutti fuori pericolo

20.11.14 - 15:42
Le cause del sinistro non sono ancora note
Incendio nel centro richiedenti: tutti fuori pericolo
Le cause del sinistro non sono ancora note

VERNIER - Sono tutte fuori pericolo le persone rimaste gravemente ferite nell'incendio scoppiato tre giorni fa nel centro per richiedenti l'asilo Les Tattes a Vernier (GE). Le cause del sinistro non sono ancora note. Nell'ambito dell'inchiesta sono state interrogate due persone, indica oggi l'ente assistenziale Hospice général, che gestisce la struttura.

In attesa dei lavori di ripristino, che non dovrebbero essere avviati prima di febbraio, i 180 sfollati dallo stabile in fiamme rimarranno nei due rifugi della protezione civile aperti lunedì, precisa l'ente.

L'incendio era divampato nella notte da domenica a lunedì in uno degli edifici del complesso Les Tattes, nel quale sono ospitate complessivamente circa 700 persone. Lo stabile accoglieva 189 uomini, tutti celibi. Intossicato dal fumo, un eritreo di 29 anni aveva perso la vita, mentre altre undici persone erano state ricoverate in gravi condizioni all'ospedale.

Le ultime due, che si trovavano in pericolo di morte, sono ormai state dimesse dal reparto di cure intensive. I feriti avevano subito gli effetti del fumo tossico sprigionato dall'incendio oppure, colti dal panico, si erano gettati dalle finestre della palazzina di tre piani.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE