Cerca e trova immobili

ZURIGOUccise due donne a Pfäffikon, al via il processo d'appello

18.11.14 - 10:32
Uccise due donne a Pfäffikon, al via il processo d'appello

ZURIGO - Processo d'appello oggi davanti al Tribunale cantonale di Zurigo per un kosovaro 62enne che nell'agosto 2011 uccise a Pfäffikon (ZH) la moglie che voleva il divorzio e la responsabile dei servizi sociali della cittadina. Il suo difensore chiede che sia riconosciuto colpevole di doppio omicidio intenzionale e non di assasinio.

Nell'aprile di un anno fa il Tribunale distrettuale di Pfäffikon (ZH) ha condannato l'uomo alla reclusione a vita per assassinio plurimo. Il 62enne, padre di sei figli, si trova attualmente in carcere.

Il grave fatto di sangue risale al 15 agosto del 2011. Il kosovaro uccise le due donne, sparando loro a bruciapelo diversi colpi di pistola per strada: prima colpì la moglie 52enne e in seguito la 48enne funzionaria del Comune, madre di due figli adulti, che aveva da poco lasciato il palazzo del municipio per la pausa di mezzogiorno.

Arrestato poco dopo i fatti, l'uomo, beneficiario di una rendita AI, confessò di aver sparato perché la moglie voleva divorziare e perché riteneva troppo pochi i soldi che riceveva dall'assistenza. Accusava inoltre la funzionaria comunale di appoggiare la moglie nella sua istanza di divorzio. La famiglia del kosovaro era seguita da alcuni mesi dai servizi sociali di Pfäffikon.

Un mese prima del tragico epilogo, l'uomo era stato denunciato dalla moglie, che era stata ferita dal marito con una forbice. Obbligato a lasciare la famiglia, era tornato in Kosovo, da dove era rientrato in Svizzera due giorni prima del duplice delitto, portando con sé una pistola.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE