Cerca e trova immobili
Ecco i "clown del terrore", e la psicosi di massa è servita

GINEVRAEcco i "clown del terrore", e la psicosi di massa è servita

28.10.14 - 16:25
I pagliacci violenti, figli della cultura pop, si diffondono sui social network generando paura a volte anche ingiustificate
Il pagliaccio "It", dal romanzo di Stephen King
Ecco i "clown del terrore", e la psicosi di massa è servita
I pagliacci violenti, figli della cultura pop, si diffondono sui social network generando paura a volte anche ingiustificate

GINEVRA - Li hanno già soprannominati i "clown del terrore", e stanno balzando agli onori della cronaca per i loro ripetuti episodi di violenza, fisica e verbale.

In Francia il fenomeno è già conosciuto, ma adesso questi personaggi - il cui scopo pare quello di terrorizzare la gente - hanno fatto capolino anche a Ginevra.

Il terrore si diffonde - Una paura - quella che questi pagliacci riescono a suscitare - che trova fondamento, per fare un esempio, nell'episodio dello scorso fine settimana in cui un uomo nel Sud della Francia è stato derubato e brutalmente picchiato con una spranga da uno di questi giovani pagliacci.

L'identikit - Ma chi sono questi clown? Per qualcuno si tratta di giovani problematici, che nel branco, coperti da una maschera, si fanno forti.

Proprio in seguito alla loro comparsa nella città di Calvino è nata una pagina Facebook che ha raccolto alcune immagini che testimoniano la loro presenza. Pochi i dettagli, invece, sulla pagina stessa e sulla provenienza delle immagini proposte. Questo mentre la polizia non ha ancora confermato la loro presenza, anche se a Ginevra vige il divieto di travestimento (mentre nel canton Vaud la polizia afferma che nessun problema concreto sussiste al momento).

Le origini del terrore - "La paura dei pagliacci ha origine in diversi personaggi cari alla cultura pop", spiega il giornale francese "Ouest France" che parla di "rumors 2.0". Il riferimento, ovvio, va a Joker, il nemico di Batman. Ma non solo. Altro terribile esponente dei clown del terrore è il protagonista del romanzo "It" di Stephen King.

"Le Monde", invece, spiega che la "grande paura del clown" ha origine da una piccola città della California . "Dal progetto artistico di una coppia che ha scattato le foto di un clown spaventoso per le strade della città", spiega il quotidiano francese.

Non bisogna dimenticare infine la popolarità che ha raggiunto la serie "American Horror Story", che nella quarta stagione presenta Twisty, un clown malefico.

O, infine, i video comparsi su YouTube di tale "Killer Clown", un personaggio vestito da clown che finge di attaccare i passanti. Terrorizzandoli a morte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE