Cerca e trova immobili

ZURIGOI falsi nipoti colpiscono ancora, colpo da 110mila franchi

28.10.14 - 11:23
Due signore anziane hanno creduto al racconto di una voce al telefono che diceva di essere la loro nipote
I falsi nipoti colpiscono ancora, colpo da 110mila franchi
Due signore anziane hanno creduto al racconto di una voce al telefono che diceva di essere la loro nipote

UHWIESEN / ZOLLIKON - Colpiscono ancora i falsi nipoti. Questa volta le vittime sono due anziane signore residenti nel canton Zurigo.

Come riferisce la polizia cantonale la truffa ammonta a 110.000 franchi.

Il primo caso riguarda una 84enne che ha ricevuto una telefonata da una voce sconosciuta che diceva di essere sua nipote in difficoltà finanziarie. L'anziana signora ha creduto al racconto e si è recata alla sua banca di fiducia e ha prelevato un importo di oltre 40.000 franchi. Giunta a casa, la donna era attesa da un "messaggero" al quale è stato consegnato il denaro. L'uomo si è allontanato, facendo disperdere le sue tracce. Per l'anziana signora era ormai troppo tardi. Quando si è accorta di essere stata truffata si è rivolta alla polizia.

La stessa cosa è accaduta qualche giorno dopo a un'altra anziana signora, che ha prevevato denaro e marenghi d'oro per un valore di oltre 70mila franchi. Anche lei ha consegnato del denaro a uno sconosciuto.

La polizia cantonale zurighese invita la popolazione a diffidare dagli sconosciuti al telefono, soprattutto quando si tratta di richieste di denaro e di chiamare la polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE