Cerca e trova immobili

BERNACasa piena di armi, interviene la polizia

28.10.14 - 09:00
Blitz nell'abitazione di un pensionato a Unterseen. I conoscenti: "Non è pericoloso"
Foto lettore 20minuten
Casa piena di armi, interviene la polizia
Blitz nell'abitazione di un pensionato a Unterseen. I conoscenti: "Non è pericoloso"

UNTERSEEN - Un pensionato è stato fermato ieri pomeriggio a Unterseen, nel canton Berna. Una perquisizione è stata effettuata nella casa dell'uomo, nella quale è stata trovata una certa quantità di armi da fuoco.

La polizia bernese ha confermato il sequestro delle armi a 20minuten. La perquisizione, cominciata ieri, è tuttora in corso, ha indicato oggi un portavoce delle forze dell'ordine. Un lettore-reporter spiega: "Quando l'uomo è uscito lo hanno fermato e poi arrestato". Un vicino di casa spiega che in passato il pensionato aveva avuto dissensi con le autorità e gli avvocati.

Si parla molto dell'episodio nella località bernese, ma su un punto sembrano essere tutti d'accordo: "L'uomo non è violento o pericoloso", ha spiegato il sindaco Jürgen Ritsch. Tutti sapevano, pare, che lo stabile sulla Bahnhofstrasse fosse pieno di armi. "Non ne ha mai fatto segreto", aggiunge un vicino del pensionato - che, a quanto pare, è stato rilasciato in serata.

Non è nota la tipologia delle armi sequestrate. Si parla di molti fucili, e anche di materiale bellico. Il capo della comunicazione dell'esercito non fornisce indicazioni ma precisa: "Di regola, i membri della polizia militare vanno sul posto quando si tratta di questioni militari". Sul posto sono presenti due esperti dell'esercito svizzero.

L'operazione non è in relazione con un delitto, ha precisato il portavoce. La polizia deve semmai chiarire se l'uomo ha violato la legge federale sulle armi: "stiamo verificando se l'uomo possiede le armi legalmente".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE