Cerca e trova immobili

LOSANNACondannati tre trafficanti di Dormicum

24.10.14 - 17:55
Il giudice ha sottolineato la colpevolezza "sostanziale" dei tre uomini, anche se "hanno capito la gravità del loro comportamento"
Condannati tre trafficanti di Dormicum
Il giudice ha sottolineato la colpevolezza "sostanziale" dei tre uomini, anche se "hanno capito la gravità del loro comportamento"

LOSANNA - Il Tribunale correzionale di Losanna ha condannato oggi tre vodesi a 14 mesi di prigione con la condizionale per infrazione grave alla legge sugli stupefacenti. Fra il gennaio 2012 e il febbraio 2013 sono stati all'origine di un traffico di Dormicum proprio a Losanna.

Uno di loro, un farmacista in pensione, si è procurato 251 scatole da 100 compresse da un collega. Le ha in seguito rivendute al terzo condannato, che ha spacciato il farmaco a tossicodipendenti della regione.

Il giudice ha sottolineato la colpevolezza "sostanziale" dei tre uomini, anche se "hanno capito la gravità del loro comportamento". Le pene inflitte sono comunque largamente inferiori ai 24 mesi con condizionale richiesti dal Ministero pubblico. La corte ha infatti tenuto conto della situazione difficile in cui vivevano, fra dipendenze, infanzia difficile e salute precaria.

Il Dormicum è uno psicotropo che sottostà alla Legge federale sugli stupefacenti. In medicina viene utilizzato come sonnifero, ma spesso si trova sul mercato nero dove viene venduto come droga.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE