Cerca e trova immobili

BERNARinvenuto dopo 40 anni il cadavere di un alpinista

23.10.14 - 10:48
Il corpo rinvenuto appartiene a un giovane cecoslovacco che, nel febbraio del 1974, scomparve sul Titlis
Rinvenuto dopo 40 anni il cadavere di un alpinista
Il corpo rinvenuto appartiene a un giovane cecoslovacco che, nel febbraio del 1974, scomparve sul Titlis

INNERTKIRCHEN - Aveva 21 anni quando, a inizio del febbraio del 1974, era uscito di casa per andare a scalare il Titlis. Il giovane cecoslovacco era un appassionato scalatore ma, durante la salita, incappò in un incidente. Il giovane scomparve, di lui non si ebbero più notizie, nonostante si misero in moto le ricerche, che risultarono senza esito. Inghiottito nel nulla su una montagna, il Titlis, che con i suoi 3.238 metri sul livello del mare rappresenta la più alta del Canton Obvaldo.

Ebbene, dopo ben 40 anni è stato ritrovato il cadavere del giovane - che perse la vita agli inizi del febbraio del 1974 - ancora in buono stato di conservazione, visto il freddo. Il ritrovamento è avvenuto domenica 12 ottobre, nel pomeriggio. La polizia cantonale bernese è stata informata di un corpo senza vita nella regione del ghiacciaio di Wenden, nel territorio comunale di Innertkirchen. All'intervento sono stati chiamati gli uomini della Rega e gli uomini della sezione di montagna della polizia cantonale di Berna.

Dai rilievi effettuati si presume che lo scalatore sia deceduto a causa delle gravi ferite riportate a seguito di una caduta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE