Cerca e trova immobili

VAUD Si siede nel bus, esce ustionata dall'acido

22.10.14 - 22:16
Brutto incidente a una ragazza losannese in vacanza a Saint-Vincent
Foto 20 minutes
Si siede nel bus, esce ustionata dall'acido
Brutto incidente a una ragazza losannese in vacanza a Saint-Vincent

LOSANNA - In vacanza ad Aosta finisce in ospedale dopo aver preso un autobus di linea. La storia raccontata da 20minuten è quella di Romy che non dimenticherà facilmente la sua vacanza in Italia con il marito e la sorella. Lunedì scorso i tre erano ad Aosta. Le due donne hanno deciso di andare a fare un giro al casinò di Saint-Vincent, a 30 km di distanza. Di ritorno su un autobus di linea si è verificato l'incidente. Sul bus le due donne hanno deciso di avvicinarsi all'autista per non perdere la fermata. "Appena mi sono seduta su una delle poltroncine, mi sono alzata urlando dal dolore - spiega Romy. Le mie gambe stavano bruciando. Ho chiesto a mia sorella di togliermi velocemente i pantaloni. Ho poi saputo che la poltroncina era imbevuta di acido corrosivo, fuoriuscito dalla borsa di un passeggero che si era precedentemente seduto là".

La donna è stata portata in ambulanza all'ospedale di Aosta. "Per fortuna ho subito tolto i pantaloni - ha raccontato poi la donna - altrimenti mi sarei ustionata. I medici mi hanno detto che se il tessuto fosse stato di di nylon, l'acido sarebbe penetrato nella pelle". In Italia, la polizia ha rintracciato il passeggero con l'acido. Si trattava di un liquido utilizzato per pulire le fognature.
La polizia di St. Vincent ha spiegato inoltre di non avere avviato nessuna indagine: "Dal momento che i medici hanno diagnosticato una prognosi di 20 giorni, è solo la vittima che puo' avviare un'indagine con la denuncia. Se la durata della prognosi fosse stata più lunga, il caso sarebbe stato soggetto a una inchiesta d'ufficio". Per ora, Romy non ha ancora deciso se denunciare il passeggero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE