Cerca e trova immobili

ZURIGOAbusa di due minorenni ubriache in un parco, condannato

22.10.14 - 12:03
L'uomo ha confessato in parte negando però le violenze
Abusa di due minorenni ubriache in un parco, condannato
L'uomo ha confessato in parte negando però le violenze

ZURIGO - Un uomo è stato condannato oggi a tre anni di carcere, e un anno e mezzo di libertà vigilata, per aver abusato nel 2013 di due ragazze ubriache in un parco di Zurigo.

Il 30enne, in una sera d'estate, poco prima di mezzanotte, ha notato le due ragazze in stato di ebrezza in un parco della città sulla Limmat. Le due giovani avevano infatti il 2,8 ‰ di alcol nel sangue e, secondo l'accusa, l'imputato non ha esitato ad approfittare della situazione.

La prima vittima era cosciente quando l'uomo si è sdraiato su di lei. La ragazza ha cercato di opporre resistenza e chiedere aiuto, ma l'uomo ha proseguito stuprandola. È stato quindi il turno della sua amica. L'uomo ha abusato di lei senza però usare violenza carnale.

Ad allertare le forze dell'ordine ci ha pensato un passante che si è trovato ad assistere alla triste scena. Il trentenne stato arrestato poco dopo.

Di fronte al Tribunale distrettuale di Zurigo, l'imputato ha confessato in parte. L'uomo nega di aver violentato la prima ragazza affermando inoltre che la seconda giovane era consenziente. L'avvocato difensore ha cercato quindi la strada dell'assoluzione, mentre l'accusa chiedeva 4 anni di carcere.

Ed è proprio a favore di quest'ultimo parere che si è espressa la Corte condannando l'uomo, come detto a tre anni più un anno e mezzo di libertà vigilata.

Lo stupratore dovrà inoltre pagare alla due giovani rispettivamente la somma di 21mila e 16 mila franchi per danni morali. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE