Cerca e trova immobili

GINEVRABruciò un’auto della polizia, arrestata 38enne tedesca

22.10.14 - 11:12
La donna: “L’ho fatto per il sentimento di rivolta che nutro nei confronti della polizia”
Foto lettore 20 minutes
Bruciò un’auto della polizia, arrestata 38enne tedesca
La donna: “L’ho fatto per il sentimento di rivolta che nutro nei confronti della polizia”

GINEVRA - E' stata arrestata dalla polizia cantonale di Ginevra con l'accusa di aver dato fuoco, lo scorso 28 maggio, a un'autovettura della polizia parcheggiata in place de Montbrillant, nei pressi della stazione ferroviaria di Cornavin, a Ginevra. L'inchiesta, condotta dalla sezione dei furti e degli incendi della polizia cantonale di Ginevra e diretta dal ministero pubblico ginevrino, ha permesso di identificare una donna, classe 1976, di cittadinanza tedesca. La 38enne è stata fermata giovedì, 16 ottobre 2014, nel Canton San Gallo.

La donna avrebbe usato una sostanza incendiaria per accelerare la combustione del veicolo. Le indagini degli inquirenti, sulla base degli elementi raccolti, ha identificato il presunto autore già nel mese di giugno, mese in cui è stato spiccato un mandato di ricerca e di arresto nei confronti della donna. La 38enne è stata fermata il 16 ottobre dalla polizia cantonale sangallese e trasferita a Ginevra. il giorno dopo.

La donna ha ammesso di essere l'autrice dei fatti a lei addebitati e di aver agito sulla base del suo "sentimento di rivolta che nutre nei confronti della polizia". La donna ha inoltre ammesso, spontaneamente, di aver danneggiato altri due veicoli nel mese di maggio del 2014, nei pressi dell'avenue Appia. L'inchiesta prosegue per verificare la veridicità dei fatti riferiti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE