Cerca e trova immobili

CANTONEGonzalo ha attraversato il Ticino, ecco cosa è successo

22.10.14 - 10:21
Guarda la gallery con le foto inviate dai lettori
lettore
Gonzalo ha attraversato il Ticino, ecco cosa è successo
Guarda la gallery con le foto inviate dai lettori

LUGANO - Cartelloni abbattuti, alberi spezzati e qualche tegola volata via. Sono solo alcune delle immagini che ci giunte in redazione a testimonianza del passaggio della tempesta di vento, attesa, e annunciata con un'allerta di grado 3 da Locarno Monti (allerta che peraltro rimane valida fino a domani a mezzogiorno).

In Ticino, in realtà, si sono superati i 100 km/h solo sulla vetta del Monte Generoso (1608 m) dove sono stati raggiunti i 110 km/h. I venti tempestosi dovrebbero raggiungere oggi le valli e le pianure ticinesi: a quote basse e medie (sotto 1800 metri di quota) fino a domani a mezzogiorno sono attese raffiche di 90-110 km/h.

Il limite delle nevicate è sceso sotto i 1000 metri di quota, raggiungendo talvolta 600 metri. In montagna entro domani dovrebbero cadere tra i 40 e i 70 centimetri di neve fresca.

I danni:
A Locarno, in via Angelo Nessi, o in via Luini, a causa del vento si è reso necessario l'intervento della polizia per un cartellone caduto sulla strada prima e per dei danni a un tetto dopo.

Segnalazioni di danni arrivano anche da Bellinzona dove, in zona Semine, il vento è riuscito a spezzare un grosso ramo che questa mattina ha richiesto l'intervento del personale specializzato per la rimozione.

O ancora da Tenero, dove un lettore si è trovato il giardino pieno di spazzatura portata dal vento. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE