Cerca e trova immobili

LOSANNASi perdono nel bosco, 13 scout recuperati grazie agli smartphone

21.10.14 - 06:38
Intervenuti sul posto due elicotteri della Rega
Si perdono nel bosco, 13 scout recuperati grazie agli smartphone
Intervenuti sul posto due elicotteri della Rega

LOSANNA - Nella serata di ieri 13 scout si sono persi durante un'escursione a piedi a Corbeyrier. Facevano parte della Brigata Sauvabelin di Losanna. Dopo aver lasciato un sentiero segnato per aggirare una frana, il gruppo si è perso all'interno di un bosco folto e ripido, nei pressi di un luogo chiamato La Tana dell'Orso. Dopo aver dato l'allarme tramite gli smartphone, la colonna di soccorso di Leysin si è messa in moto per rintracciarli.

Localizzato il gruppo intorno alle 22:00, sono intervenuti due elicotteri Rega per recuperare i dodici esploratori che avevano un'età tra gli 8 e i 13 anni, accompagnati dal loro capo di 16 anni. Solo un 12enne è stato trasportato allo CHUV di Losanna per una sospetta frattura alla gamba. Il ragazzo era scivolato per una quindicina di metri.

Gli altri giovani sono stati trasportati al centro sportivo Rotzérane a Roche dove sono stati presi in cura dai funzionari del campo. Per recuperare i ragazzi sono stati impegnati 10 uomini della colonna di soccorso di Leysin, 2 elicotteri Rega, 4 uomini di Emergency Preparedness e 3 pattuglie Force.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE