Cerca e trova immobili

ZURIGORave party selvaggio e abusivo, un bosco sottosopra

20.10.14 - 13:22
La polizia zurighese ha confermato che ha ricevuto molteplici denunce
Foto 20 minutes
Rave party selvaggio e abusivo, un bosco sottosopra
La polizia zurighese ha confermato che ha ricevuto molteplici denunce

ZURIGO - "È durato tutta la notte. La musica era molto forte. Non riuscivo a dormire". Questa è la testimonianza di un residente del quartiere Altstetten, a Zurigo, che racconta della notte vissuta nella zona fra sabato e domenica. Un rave party selvaggio è stato organizzato nei boschi limitrofi. "Quando le campane della chiesa hanno suonato a festa, il baccano non era ancora finito", ha detto un altro testimone, che, in linea di principio, non ha nulla contro tali eventi. "Ma per favore, non nel bosco! È l'unico posto tranquillo in questa città", si commuove.

La polizia zurighese ha confermato che ha ricevuto molteplici denunce domenica mattina. "Verso le 9 abbiamo raggiunto una radura al confine tra Altstetten e Schlieren. Un centinaio di persone erano ancora presenti in quel momento", dice la portavoce Brigitte Vogt. "Abbiamo chiesto che la musica venisse immediatamente spenta ed è stato fatto. Poi la gente ha cominciato a ripulire la zona", dice. Poiché non è stata richiesta alcuna autorizzazione, saranno denunciati gli organizzatori.

Stefan Dräyer, il guardiacaccia della città di Zurigo, si augura che la punizione servirà da deterrente: "Questi avvenimenti provocano un enorme stress agli animali che vivono nel bosco, è il secondo evento di questo tipo quest’anno". I partecipanti hanno anche lasciato rifiuti ed escrementi, "queste persone agiscono in maniera del tutto sconsiderata. Pensano solo al loro piacere e non considerano le conseguenze per la natura".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE