Cerca e trova immobili

ZURIGOMigros e i suoi clienti donano a Pro Juventute a oltre un milione di franchi

13.01.14 - 10:35
I clienti hanno offerto complessivamente 559 515 franchi e la Migros ha raddoppiato questa somma
Foto d'archivio (Keystone)
Migros e i suoi clienti donano a Pro Juventute a oltre un milione di franchi
I clienti hanno offerto complessivamente 559 515 franchi e la Migros ha raddoppiato questa somma

ZURIGO - La raccolta di fondi organizzata per Natale ha consentito alla Migros di raccogliere una grossa somma di denaro da donare alla fondazione Pro Juventute. I clienti hanno offerto complessivamente 559 515 franchi e la Migros ha raddoppiato questa somma. La donazione va a beneficio in particolare del numero di consulenza per bambini 147.

Acquistando buoni speciali del valore di 5, 10 o 15 franchi alle casse dei negozi, tra il 20 novembre e il 31 dicembre 2013 i clienti della Migros hanno donato complessivamente 559 515 franchi. La Migros ha raddoppiato questa somma portandola a 1 119 030 franchi. Stephan Oetiker, direttore di Pro Juventute, si rallegra: «Questa donazione ci sarà di grandissima utilità per la realizzazione dei nostri progetti a favore di bambini e giovani in Svizzera. Siamo naturalmente felicissimi e ringraziamo di cuore la Migros e tutti i suoi clienti per la loro grande generosità.»

La donazione servirà in particolare a sostenere il numero d'emergenza 147. Il servizio riceve giornalmente le chiamate di oltre 400 bambini che chiedono aiuto per difficoltà scolastiche, in famiglia e sul lavoro o per pene d'amore, oppure pongono domande sulla sessualità.

Partenariato tra Migros e Pro Juventute

Ad accomunare Migros e Pro Juventute è il proposito di impegnarsi insieme per il bene dei giovani e della società. Grazie al partenariato con Pro Juventute, i membri del club per famiglie www.famigros.ch possono usufruire delle conoscenze specialistiche della fondazione, che invia loro regolarmente informazioni e consigli sulla vita in famiglia e l'educazione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE